Privacy Policy

Informative sito internet  www.k-domus.it

  • Informativa di navigazione del sito internet e dei Cookies
  • Informativa Privacy

INFORMATIVA DI NAVIGAZIONE E DEI COOKIES DEL SITO INTERNET

Definizione cookie

I cookie sono piccoli file di testo che vengono inviati al tuo computer.

Il sito in oggetto utilizza i seguenti tipi di cookie:

Cookie tecnici di sessione

L’uso di c.d. cookie di sessione è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookie di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Tali cookie sono trattati in modalità informatica.

Ulteriori cookie tecnici

Domus Contabilità Srl si serve di alcuni cookie tecnici:

  • cookie di consenso. E’ quello relativo al cookie che viene inserito per registrare il consenso all’utilizzo di cookie analytics e/o di profilazione. E’ altresì libero di cancellare il cookie dal suo elaboratore.
  • ulteriori cookie tecnici. Vi sono ulteriori cookie tecnici essenziali per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie consentono di fornire i servizi richiesti dagli utenti e di navigare nel sito utilizzando le sue prestazioni migliori. Questo tipo di cookie non può essere disabilitato in quanto è necessario per il corretto funzionamento del sito.

Cookie analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza dei “cookie”, che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google (autonomo titolare del trattamento) utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookie selezionando l’impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web.

Cookie di questo sito vengono trattati in modalità informatica

Come disabilitare i cookie

La maggior parte dei browser ti permette di rifiutare/accettare i cookie. Di seguito ti riportiamo alcune informazioni pratiche per disabilitare i cookie sui principali browser.

Chrome

Clicca sull’icona in alto a destra “Personalizza e controlla Google Chrome” Clicca “Cronologia”

Clicca “Cancella dati di navigazione…”

Seleziona l’opzione “Cookie e altri dati di siti e plug-in” Clicca “Cancella dati di navigazione” Mozilla Firefox

Clicca “Cronologia”

Clicca “Cancella la cronologia recente…”

Seleziona l’opzione “Cookie”

Clicca “Cancella adesso”

Internet Explorer

Clicca “Stumenti”

Clicca “Opzioni Internet”

Nel tab “Generale” clicca “Elimina…”

Seleziona l’opzione “Cookie”

Clicca “Elimina”

Safari

Clicca “Preferenze”

Clicca “Privacy”

Clicca “Rimuovi tutti i dati del sito web…” e conferma

Come navigare in maniera anonima senza cookie

Google Chrome

Clicca sull’icona in alto a destra “Personalizza e controlla Google Chrome”

Clicca “Nuova finestra di navigazione in incognito”

Mozilla Firefox

Clicca sull’icona in alto a destra “Apri menu”

Clicca “Finestra anonima”

Internet Explorer

Clicca “Sicurezza”

Clicca “InPrivate Browsing”

Safari

Clicca “File”

Clicca “Nuova Finestra Privata”

INFORMATIVA PRIVACY

Informativa ai sensi dell’articolo 13 e 14 del Regolamento (EU) 2016/679, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (di seguito GDPR), e delle disposizioni ancora applicabili del D.Lgs. 196/2003 (il c.d. Codice Privacy)  

In relazione ai dati personali che verranno rilevati e formano oggetto del trattamento La informiamo di quanto segue:

  • FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti potranno riguardare dati comuni (personali, identificativi e al traffico) nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali; dati così detti “sensibili”, relativi cioè allo stato di salute e alle abitudini di vita, come previsti dall’art. 9  punto 1 del GDPR. Tali dati vengono trattati in coerenza con le specifiche Autorizzazioni generali del Garante.

Come dati “sensibili” si intendono (art. 4 del d.lgsl196/03) : dati idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale. 

Il trattamento che sarà effettuato su tali dati sensibili, nei limiti indicati dall’Autorizzazione generale del Garante, ha le seguenti finalità:

 Tali dati vengono trattati in coerenza con le specifiche Autorizzazioni generali del Garante.

a) I dati raccolti sono indispensabili ai fini del contratto e all’espletamento del servizio reso nonché all’adempimento di norme amministrative, contabili, fiscali, del lavoro e legali

b) Comunicare o inviare, anche con modalità automatizzate, materiale pubblicitario, informativo e informazioni commerciali tramite canali telefonici, sms, posta elettronica, fax, la cui base giuridica risiede nell’esplicito consenso dell’interessato  – art. 6 lett. a del GDPR (finalità di marketing diretto e indiretto).

  • LA NATURA DEL CONFERIMENTO

Il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui al punto a) è obbligatoria ai fini dell’esecuzione del contratto; è invece facoltativo il consenso di cui al punto b) e l’eventuale rifiuto impedirà l’invio di comunicazioni commerciali di marketing diretto e indiretto.

  • MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati raccolti saranno registrati nei nostri archivi o, mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità, in modo da garantirle la sicurezza dei dati, anche quando vengono attivati canali innovativi quali i collegamenti in rete ed utilizzati ai fini:

  • dell’espletamento dell’attività di consulenza e assistenza professionale nelle materie da noi trattate, come meglio specificato di volta in volta in contratto,  e più in generale come riportato sul nostro sito web.
  • dell’elaborazione statistica interna
  • degli obblighi amministrativi , contabili , del lavoro, legali e fiscali
  • dei rapporti con sistema finanziario
  • di comunicazioni ed avvisi inviati da Domus Contabilità Srl per ricordare gli appuntamenti,  altre scadenze più in generale.
  • per invio di materiale pubblicitario, informativo e commerciale di marketing diretto e indiretto, 

 incluso le ns. circolari interne.  

Il trattamento sarà effettuato, anche tramite ausilio elettronico e di altri sistemi di telecomunicazione, dai dipendenti incaricati e dai collaboratori, sarà inoltre ispirato alla riservatezza che ci ha sempre caratterizzati.

  • DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati di cui sopra non saranno oggetto di diffusione, ma:

  • potranno essere comunicati alle società di consulenza e studi professionali con noi in collaborazione, per l’espletamento del servizio o per altre necessità commerciali oggetto del contratto; 
  • potranno essere comunicati alle categorie di soggetti di seguito indicate: autorità giudiziaria, enti ed amministrazioni pubbliche, enti previdenziali ed assistenziali, ente poste o altre società di recapito della corrispondenza; banche ed istituti di credito, società finanziarie; società di recupero crediti; studi legali; imprese di assicurazione; società di manutenzione/riparazione delle apparecchiature informatiche; studi professionali esterni e/o società e/o associazioni di imprese e a professionisti che erogano a noi determinati servizi e/o consulenze;
  • potranno essere portati a conoscenza dei ns collaboratori commerciali, dei nostri collaboratori professionisti, dei dipendenti incaricati del trattamento, del personale addetto alla contabilità e alla fatturazione, di lavoratori autonomi, a progetto, occasionali;
  • potranno essere comunicate a nostri partner commerciali 

La riservatezza dei dati personali raccolti è tutelata dal segreto professionale.

  • RIFIUTO DEL CONFERIMENTO DEI DATI

L’eventuale Suo rifiuto al conferimento dei dati personali per le finalità di cui al punto a) rende impossibile l’espletamento del servizio e delle prestazioni amministrative, contabili e fiscali di legge. 

  • DURATA TRATTAMENTO DEI DATI

Il periodo di conservazione del trattamento per le finalità contrattuali coincide con la durata del rapporto contrattuale, mentre quello legato all’espletamento degli obblighi legali è prescritto dalla legge.

In relazione alle finalità di marketing diretto e indiretto, il dato verrà conservato sino alla richiesta di cancellazione da parte dell’Interessato, che, si ricorda, ha diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

  • DIRITTI DELL’INTERESSATO

I diritti che competono all’interessato sono quelli previsti dagli art. 15 e ss del GDPR. In particolare ogni interessato ha il diritto di accesso ai dati personali, di rettifica o di cancellazione degli stessi (ove sia consentito dalla legge) o di limitazione del trattamento che lo riguardano ovvero di opporsi al loro trattamento oltre al diritto alla portabilità dei dati. 

L’interessato può opporsi in ogni momento al trattamento in oggetto, mediante una email al seguente indirizzo segreteria@k-domus.it

L’interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.  

  • TITOLARI DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento è la società Domus Contabilità Srl – con sede legale via Roma 11 – San Lazzaro di Savena – Bologna, nella persona del legale rappresentante pro-tempore. Per ogni comunicazione in materia di protezione dei dati personali è disponibile la casella email: 

segreteria@k-domus.it